Ad ogni cittadino interessato all'esercizio di attività nel territorio comunale
Per la gestione delle istanze SUAP accedere alla voce "Attiva on line la tua azienda" direttamente sul Portale www.impresainungiorno.gov.it da dove sarà possibile espletare tutte le pratiche relative alla propria impresa. A decorrere dal 01/01/2016 sono stati istituiti i diritti di segreteria per le pratiche Suap le cui specifiche sono riportate nella Delibera G.C. N.157 del 23.12.2015. la Regione Lazio ha approvato la nuova modulistica in materia di Commercio - Artigianato - Edilizia ( Determinazione 19 giugno 2017, n. G08525, pubblicata sul B.U.R.L n. 49 del 20 giugno 2017). Il Portale Impresainungiorno.gov.it ha già provveduto ad aggiornare la relativa modulistica.
Autenticarsi sul Portale Suap www.impresainungiorno.gov.it, dopo aver selezionato lo Sportello SUAP del Comune di Vignanello indi procedere individuando l'istanza da avviare in base alle proprie necessità.
Spid o CIE per autenticazione al portale
Firma digitale per il completamento della pratica o delega ad intermediario autorizzato in possesso di firma digitale
Gestione pratiche SUAP direttamente sul portale www.impresainungiorno.gov.it
In base alla pratica (si vedano allegati)
i costi eventuali dei diritti SUAP sono differenti in relazione all'istanza che si sta presentando. Accedendo al portale sarà possibile consultare appunto i dovuti per ogni tipologia di pratica da avviare
Il servizio è svolto in modalità telematica tramite il portale nazionale. Dal portale sarà sempre possibile, accedendo con SPID/CIE verificare lo stato delle proprie istanze e consultare la documentazione in esse contenute.