Seguici su
Cerca

Riscossione Coattiva tramite Assist Spa in qualità di società di supporto al Comune di Vignanello.

Servizio Attivo
Attivazione del Portale di Pubblica Utilità, il cui scopo è di estendere alla modalità digitale il rapporto di comunicazione e di recupero del credito tra Ente e Contribuenti, offrendo la possibilità al debitore di gestire su web la documentazione inerente agli atti/solleciti ricevuti da AssistWeb (Via Ragusa 16/A - 10137 TORINO TO) quale società di supporto alla riscossione coattiva del Comune di Vignanello.
Attraverso tale portale sarà consentita la  visualizzazione, la raccolta di informazioni, l'invio di richieste di rateizzazione nonchè il pagamento delle pratiche.

 




A chi è rivolto

Si tratta di una piattaforma online, integrata con Assistweb, il cui scopo è di estendere alla modalità digitale il rapporto di comunicazione e di recupero del credito tra Ente e Contribuenti, offrendo la possibilità al debitore di gestire su web la documentazione inerente agli atti/solleciti ricevuti da AssistWeb.  Pertanto è rivolto ai cittadini destinatari di atti/solleciti e comunicazioni relativi alla riscossione coattiva di debiti nei confronti del Comune di Vignanello.

Descrizione

Attivazione del Portale di Pubblica Utilità, il cui scopo è di estendere alla modalità digitale il rapporto di comunicazione e di recupero del credito tra Ente e Contribuenti, offrendo la possibilità al debitore di gestire su web la documentazione inerente agli atti/solleciti ricevuti da AssistWeb (Via Ragusa 16/A - 10137 TORINO TO) quale società di supporto alla riscossione coattiva del Comune di Vignanello.
Attraverso tale portale sarà consentita la  visualizzazione, la raccolta di informazioni, l'invio di richieste di rateizzazione nonchè il pagamento delle pratiche.

 

Come fare

Cliccando sul relativo pulsante in Homepage "Riscossione coattiva: Portale Pubblica Utilità Pagamento coattivo" sarà possibile accedere allo stesso.
Cliccando sul collegamento riportato a fondo pagina, sarà altresì possibile accedere ad un breve videotutorial che illustra i contenuti e le modalità di funzionamento del Portale stesso.
Sul PPU ogni debitore ha a disposizione un proprio cruscotto con diverse funzionalità, alcune ad accesso libero, altre ad accesso controllato, fra le quali:

  •  Visualizzazione degli atti relativi alle procedure di riscossione coattiva (dalla data di implementazione del portale in poi), relativi a:
  • ultimo atto/documento ricevuto;
  • storico degli atti/documenti ricevuti (a partire dalla data di attivazione del portale in poi);
  • ricevuta degli esiti di notifica
  • storico dei pagamenti effettuati.
  • Pagamenti on line tramite PagoPA;
  • Download dei documenti / atti / ricevute di pagamento;
  • Informazioni sulle norme applicate;
  • Risposte alle domande più frequenti (FAQ);
  • Form di contatto con il  reparto di assistenza al debitore.

Cosa serve

Per accedere all'area riservata occorre possedere il proprio SPID. E' in fase di attivazione l'accesso tramite CIE

Cosa si ottiene

Riscossione Coattiva tramite Assist Spa in qualità di società di supporto al Comune di Vignanello.

Tempi e scadenze

Le relative tempistiche e scadenze sono riportate nei singoli atti notificati.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Oltre agli uffici comunali, è' possibile contattare direttamente gli uffici della Assist (società di supporto alla riscossione coattiva) al n. 011 0438846, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle  ore 13,00 (specificando il numero della pratica, così come riportato negli atti recapitati)

Condizioni di servizio

La gestione dei debiti in riscossione coattiva può avvenire in modalità diretta contattando gli uffici comunali o per il tramite della società di supporto alla riscossione (Assist SpA)

Contatti

Collegamenti

Argomenti:Pagina aggiornata il 09/04/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri