Seguici su
Cerca

Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.

Le modalità di richiesta della carta d'identità elettronica (CIE) sono a disposizione all'interno della sezione "Servizi" raggiungibile al seguente indirizzo

E' possibile trovare tutte le informazioni individuando nella categoria "servizi" la relativa scheda denominata Trasporto Scolastico

E' possibile trovare tutte le informazioni individuando nella categoria "servizi" la relativa scheda denominata Mensa scolastica

E' possibile trovare tutte le informazioni individuando  fra tutti gli " Argomenti"  quello denominato "Imposte"
Si ricorda che ogni variazione relativa agli immobili soggetti a tassa rifiuti (acquisto, vendita, cessazioni, riduzioni, esenzioni), va comunicata all'Ufficio Tributi. Per ogni casistica è possibile scaricare la relativa modulistica da far pervenire poi all'ufficio stesso. E' altresì possibile richiedere telefonicamente all'ufficio qualsiasi tipo di informazione e/o supporto connessi alla Tari: 07617563231. L'invio della modulistica compilata può essere effettuato tramite diversi canali: si adi persona presso l'ufficio tributi in Corso G.Matteotti 12 durante gli orari di apertura oppure inviato una mail ordinaria a: ufficiotributi@comunevignanello.eu - oppure una mail certificata a: protocollo@pec.comunevignanello.eu

I pagamenti all'Ente, ad eccezione della Tari e dell'Imu (ancora effettuabili tramite mod.F24) devono essere effettuati attraverso il canale pagoPA, pertanto per ogni tipologia di servizio è possibile richiedere l'emissione del relativo modello di pagamento (di seguito denominato IUV) che verrà fornito in riscontro immediato alla richiesta. Tale richiesta potrà essere effettuata via mail all'indirizzo : ufficiotributi@comunevignanello.eu o in alternativa telefonando allo 07617563231 (Uff.Tributi), specificando ragione sociale - P.Iva/nome cognome - codice fiscale del soggetto debitore.
Relativamente ai soli pagamenti riferiti ai diritti di segreteria Ufficio Tecnico e per Certificati di Destinazione Urbanistica, i modelli di pagamento, potranno essere creati anche autonomamente, dal sito dell'ente, cliccando sul pulsante rosso in homepage, denominato Pagopa e selezionando successivamente la colonna Pagamenti spontanei. Sarà poi sufficiente inserire i dati richiesti dal sistema, per crearsi autonomamente il proprio IUV. Lo stesso poi sarà pagabile o contestualmente o dopo stampato presso gli sportelli preposti (Posta, Banca, Ricevitorie ecc..). 
Per i pagamenti relativi allo Sportello Unico Attività Produttive, sarà invece inoltre possibile ottenere tali modelli, in fase di compilazione delle istanze telematiche,  tramite il portale Impresainungiorno.gov.it.




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri