Seguici su
Cerca

Assistente sociale

Assistente sociale distrettuale Dott.ssa Sabrina Pilera
L’assistente sociale accoglie le situazioni di bisogno di natura sociale della popolazione dell’area territoriale comunale presso cui presta servizio, predispone gli interventi più idonei volti alla eventuale soluzione della situazione di disagio espresso e utilizza a tal fine tutte le risorse istituzionali e comunitarie disponibili.


Contatti

Competenze

L'assistente sociale attraverso gli strumenti tecnici della professione (colloqui, incontri e/o visite domiciliari) con le persone o le famiglie in difficoltà cerca di individuare gli interventi più opportuni, informa gli assistiti dei diversi tipi di assistenza sociale a cui possono accedere (es. assistenza economica, domiciliare, assegnazione di alloggi, avviamento al lavoro, promozione di processi di socializzazione ecc.) e aiuta gli stessi nell’attivazione delle risorse personali e delle risorse di rete ed istituzionali.

Offre anche un servizio di consulenza sociale ed  è incaricato dell’organizzazione e gestione dei servizi sociali, della progettazione di interventi per prevenire e risolvere situazioni di disagio sociale, della promozione e sviluppo della partecipazione, della progettazione e gestione delle strutture di risposta ai bisogni.
Fornisce affiancamento e supporto tecnico alla funzione politica.

Responsabile

Sede principale

Orario

Martedì
09:00- 13:00 previo appuntamento da concordare per telefono
Mercoledì
09:00- 13:00 previo appuntamento da concordare per telefono


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri