Seguici su
Cerca

Selvabbacche e il grande caldo. Incontro con l’illustratrice per bambini Valeria Troncarelli nella biblioteca comunale di Vignanello

22 novembre, ore 17.30

L’appuntamento, ad ingresso libero, rientra nella Linea di intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019”.
Data:
Martedì, 19 Novembre 2024
Selvabbacche e il grande caldo. Incontro con l’illustratrice per bambini Valeria Troncarelli nella biblioteca comunale di Vignanello

Descrizione

Un nuovo appuntamento culturale alla Biblioteca Comunale di Vignanello.

Venerdì 22 novembre, alle 17, 30 sarà ospite del centro, la scrittrice ed illustratrice per bambini Valeria Troncarelli, che presenterà la sua ultima opera “Selvabbacche e il grande caldo”.

 

L'albo illustrato è il terzo volume, edito Chiarelettere, della collana di Selvabbacche: tutti libri autoconclusivi che, nella finalità dell’autrice, contengono sempre un messaggio educativo.

In questo terzo volume il tema affrontato è quello del cambiamento climatico, artefice inesorabile della drammatica siccità al bosco di Selvabbacche.

Protagonisti gli animaletti del bosco che, guidati dalla loro amica Maria, dovranno trovare una rapida soluzione per riportare l'acqua nel loro stagno.

Valeria Troncarelli, diplomata al Liceo Artistico U. Midossi di Vignanello, si è specializzata  all’Accademia di Belle Arti di Viterbo.

Autrice ed illustratrice di libri per bambini considera l’arte “il mio modo di rappresentare chi sono.”

 

L’appuntamento di venerdì 22 novembre, ad ingresso libero, rientra nella Linea di intervento realizzata con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019”.


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

26/11/2024 12:40




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri